Aggiorna il profilo

Login

Connettiti, per favore



Ricerca rapida

Scrivi una recensione

alpine renault a110

alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110

alpine renault a110


Prezzo: €1

Dati principali

alpine renault
a110
1600
1971
1600

Descrizione

Renault Alpine A110 1600S (ex works)

Vettura Ex Renault Italia
Telaio n° 16793 / 1971
Motore Renault Gordini 1600, preparato Gr 4
Cambio Alpine 1600 "grosso"
Telaio "piccolo" alleggerito con carrozzeria leggera
Targhe e libretto originali, Passaporto tecnico vecchio 119, estratto cronologico, Fiche di omologazione FIA.
Vettura completamente originale conservata e ferma dall'epoca
Utilizzabile nelle gare storiche in Gruppo 3 / GTS nel Periodo G2 (2° Raggruppamento) in Pista, Salita, Slalom ed essendo targata anche per Rally e Regolarità.

Questa vettura è stata la prima A110 1600 S importata, nel 1971, in Italia; primo proprietario italiano: Renault Italia. La filiale italiana della Renault ne annuncia l'importazione con un comunicato del 9 febbraio 1971. Usata dalla Renault per la prova su strada e per le prove dinamiche da parte del mensile specializzato “Quattroruote”; che la pubblicò nel numero del marzo 1971 un articolo che ne esalta le prestazioni e il comportamento sportivo, a scapito della comodità e dell'insonorizzazione dell'abitacolo. La famosa navigatrice Cica Lurani posò insieme alla vettura per il periodico “Il Pilota”; inoltre fu anche la base per il primo modellino di queste vetture costruito in Italia.
La vettura venne poi venduta per essere destinata alle competizioni.
Nei primi anni ‘80, non essendo più competitiva nelle gare di velocità, venne trasformata in una vettura da slalom che vide fra i suoi piloti Giovanni Bormida e Emilio Rizzi.
Citata, con numerose foto, nel libro “Alpine Renault A110, Les Blues Italiennes” di Francesco Panzarotto.
Ultima Gara slalom: Aosta 6/9/1998

Questa vettura può partecipare alla Le Mans Classic essendo un modello che ha fatto la 24 Ore di Le Mans all'epoca; è pertanto iscrivibile alla Le Mans Classic (nel Plateau 5, '66/'71).

Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito: www.moreschi.info

alpine renault a110
alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110

BMW S42

Parti

 

Motore BMW S42 B20 (tipo 320is E36 Superturismo) Questo motore è stato preparato essere installato su un prototipo CN 2000 cc 4 cilindri / 4 valvole (STR 4 DOHC) Completamente revisionato con albero motore, bronzine, Pompa olio Tilton e coppa ca...

Renault Megane

Auto da Rally

 

Renault megane Renault Megane Gr A.special & ready to race

€5.000

 

Contact seller

Alfa Romeo Giulia

Strada

 

CERCO SUCHE NEED !! Alfa Romeo giulia sprint GTA year 1965 - 1975 engin 1,6 / 1,3 ! I need original car not racing car top condition or for restauration ! and den I need classic cars original and for restauration ! and APE 50 / 100 Racing cars ...

€70.000

 

Contact seller

Volkswagen GTI Tarmac

Auto da Rally

 

Volkswagen GTI Tarmac Here is the history and SOME of the build notes. She rolled into the shop Fully stripped down to the frame - hand stripped, bead blasted, etc Sand Blasted and ground to bare metal full shell, floor pans replaced with new ...

€4.300

 

Contact seller

Renault Clio

Auto da Rally

 

Renault Clio R3C MAXI Vendesi Renault Clio R3C Maxi, motore Cupissol, Ammortizzatori Ohlins Spec.2010, Sedili Atech,cerchi e ricambi. Vettura pluri vittoriosa utilizzata nel CIR 2010 dal pilota Simone Campedelli. Per info contattare rubiconecorse@r...

€60.000

 

Contact seller

Peugeot 205

Auto da Corsa

 

salve per cessata attività vendo peugeot 1300 rally da slalom, salita motore iniezione 140cv cambio rapporti corti con autobloccante sedile scadenza 2017 cinture attacco 6 punti scadenza 2020 sterzo ridotto ammortizzatori regolabili passaporto tecni...