Aggiorna il profilo

Login

Connettiti, per favore



Ricerca rapida

Scrivi una recensione

alpine renault a110

alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110

alpine renault a110


Prezzo: €1

Dati principali

alpine renault
a110
1600
1971
1600

Descrizione

Renault Alpine A110 1600S (ex works)

Vettura Ex Renault Italia
Telaio n° 16793 / 1971
Motore Renault Gordini 1600, preparato Gr 4
Cambio Alpine 1600 "grosso"
Telaio "piccolo" alleggerito con carrozzeria leggera
Targhe e libretto originali, Passaporto tecnico vecchio 119, estratto cronologico, Fiche di omologazione FIA.
Vettura completamente originale conservata e ferma dall'epoca
Utilizzabile nelle gare storiche in Gruppo 3 / GTS nel Periodo G2 (2° Raggruppamento) in Pista, Salita, Slalom ed essendo targata anche per Rally e Regolarità.

Questa vettura è stata la prima A110 1600 S importata, nel 1971, in Italia; primo proprietario italiano: Renault Italia. La filiale italiana della Renault ne annuncia l'importazione con un comunicato del 9 febbraio 1971. Usata dalla Renault per la prova su strada e per le prove dinamiche da parte del mensile specializzato “Quattroruote”; che la pubblicò nel numero del marzo 1971 un articolo che ne esalta le prestazioni e il comportamento sportivo, a scapito della comodità e dell'insonorizzazione dell'abitacolo. La famosa navigatrice Cica Lurani posò insieme alla vettura per il periodico “Il Pilota”; inoltre fu anche la base per il primo modellino di queste vetture costruito in Italia.
La vettura venne poi venduta per essere destinata alle competizioni.
Nei primi anni ‘80, non essendo più competitiva nelle gare di velocità, venne trasformata in una vettura da slalom che vide fra i suoi piloti Giovanni Bormida e Emilio Rizzi.
Citata, con numerose foto, nel libro “Alpine Renault A110, Les Blues Italiennes” di Francesco Panzarotto.
Ultima Gara slalom: Aosta 6/9/1998

Questa vettura può partecipare alla Le Mans Classic essendo un modello che ha fatto la 24 Ore di Le Mans all'epoca; è pertanto iscrivibile alla Le Mans Classic (nel Plateau 5, '66/'71).

Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito: www.moreschi.info

alpine renault a110
alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110

Opel Astra

Auto da Corsa

 

Opel Astra GSI 16v Wegen Hobbyaufgabe schweren Herzens in Gute Hände abzugeben. Rennwagen opel Astra Gsi 16 v Mit Kissling Motor Gruppe N 190PS Sperre,freiprogrammierbare einspritzanlage,H&R Gewindefahrwerk mit Nordschleifenabstimmung ,...

€7.500

 

Contact seller

Audi rs3/ttrs

Parti

 

Audi rs3/ttrs We take a factory brand new OE BorgWarner turbocharger and optimize with 5-AXIS CNC machining processes to reduce back pressure, we port match the exhaust runners to maximize throughput, utilize the latest new improved more efficient V...

€3.495

 

Contact seller

Honda S2000

Parti

 

Honda S2000 Strong Honda S2000 engines 2.0 and 2.4 Litres 1 engine Honda S2000 genuine 2000cc complete without attachment parts Power: 198 KW/269 hp, torque: 240 Nm, max. engine speed: 9000 RPM. Dyno diagram available. Toda camshafts, ste...

€5.000

 

Contact seller

Chevrolet Callaway

Auto da Corsa

 

Chevrolet Callaway C6 Corvette Z06R GT3 This is a German made C6 Corvette Z06R GT3 race car. Very competitive and reliable. 16 hours on rebuilt engine and 4 hours on rebuilt gearbox. Equipped with racing ABS and traction control system. Price incl...

€140.000

 

Contact seller

Nissan Patrol

Auto da Rally

 

FIA Homologated T2 Nissan Patrol Y62 Rally Car. Vice Winner of FIA World Cup for cross-country rallies 2015 T2 category. Package spare parts deal. Ready to race.

Subaru Impreza

Parti

 

Vendo n. 16 cerchi gommati con gomme da terra come da foto per Subaru N12. Tel ore ufficio 0525/824055