Aggiorna il profilo

Login

Connettiti, per favore



Ricerca rapida

Mandare un messaggio

alpine renault a110

alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110

alpine renault a110


Prezzo: €1

Dati principali

alpine renault
a110
1600
1971
1600

Descrizione

Renault Alpine A110 1600S (ex works)

Vettura Ex Renault Italia
Telaio n° 16793 / 1971
Motore Renault Gordini 1600, preparato Gr 4
Cambio Alpine 1600 "grosso"
Telaio "piccolo" alleggerito con carrozzeria leggera
Targhe e libretto originali, Passaporto tecnico vecchio 119, estratto cronologico, Fiche di omologazione FIA.
Vettura completamente originale conservata e ferma dall'epoca
Utilizzabile nelle gare storiche in Gruppo 3 / GTS nel Periodo G2 (2° Raggruppamento) in Pista, Salita, Slalom ed essendo targata anche per Rally e Regolarità.

Questa vettura è stata la prima A110 1600 S importata, nel 1971, in Italia; primo proprietario italiano: Renault Italia. La filiale italiana della Renault ne annuncia l'importazione con un comunicato del 9 febbraio 1971. Usata dalla Renault per la prova su strada e per le prove dinamiche da parte del mensile specializzato “Quattroruote”; che la pubblicò nel numero del marzo 1971 un articolo che ne esalta le prestazioni e il comportamento sportivo, a scapito della comodità e dell'insonorizzazione dell'abitacolo. La famosa navigatrice Cica Lurani posò insieme alla vettura per il periodico “Il Pilota”; inoltre fu anche la base per il primo modellino di queste vetture costruito in Italia.
La vettura venne poi venduta per essere destinata alle competizioni.
Nei primi anni ‘80, non essendo più competitiva nelle gare di velocità, venne trasformata in una vettura da slalom che vide fra i suoi piloti Giovanni Bormida e Emilio Rizzi.
Citata, con numerose foto, nel libro “Alpine Renault A110, Les Blues Italiennes” di Francesco Panzarotto.
Ultima Gara slalom: Aosta 6/9/1998

Questa vettura può partecipare alla Le Mans Classic essendo un modello che ha fatto la 24 Ore di Le Mans all'epoca; è pertanto iscrivibile alla Le Mans Classic (nel Plateau 5, '66/'71).

Per prezzo, info., foto e video consultate la scheda sul nostro sito: www.moreschi.info

alpine renault a110
alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110 alpine renault a110

Fiat

Parti

 

I have a perfect working Fiat OSCA 1600S Engine for sale. comes complete with all parts. OSCA engine Type 118B000 number 09875. Engine, starter motor and generator completely overhauled by DK Engineering with no expense spared.Parts for these engi...

€20.000

 

Contact seller

Sadev Sadev SC90-24

Auto da Corsa

 

it's done 2 meeting since new Comes all complete. Please look at pictures to see exactly what you will be getting.

€7.529

 

Contact seller

Renault 5

Parti

 

RENAULT 5 TURBO MAXI MOLDS. There are many parts of RENAULT 5 TURBO - GROUP 4 - GROUP 2 - MAXI.

Honda Civic

Parti

 

Vendo cerchi OZ per Honda civic type r. Come nuovi usati una volta. Posso venderne anche due per volta.

Citroen Saxo

Auto da Corsa

 

itroën Saxo 16V VTS ehem. Saxo-CUP Fahrzeug der deutschen Rennserie, Kilometerstand 22.000 km, legale deutsche Straßenzulassung alles eingetragen, mit viel Zubehör, Karosserieteilen, Felgen, Achsen und Kleinteilen, benötigt neue Synchronisationsringe...

€4.500

 

Contact seller

Subaru

Parti

 

Complete Subaru s14 wrc paddle change gearbox. Genuine prodrive unit with all sensors and pumps fitted. Just been rebuilt and ready to fit in your car.

€14.500

 

Contact seller