Seat Leon

Dati principali

Seat
Leon
Produzione/Turismo
2008
SEAT LEON CUP

Descrizione

Con il cuore pesante vendo i miei giocattoli per adulti

Seat Leon 1P1
Registrazione giornaliera EZ 9.10.2008
KM stand 85.895
potenza del motore ca. 500 HP, può essere aumentato
TÜV fino ad aprile 2022
Il veicolo è a Berlino

Il veicolo è stato costruito nel 2009 da Rene Eder, allora direttore tecnico della serie da corsa SEAT Leon Supercopa, utilizzando e basandosi sui componenti del veicolo da corsa Supercopa

Una SEAT LEON FR Edition 1P è servita come base, con equipaggiamento al top, con motore BWA e cambio DSG.
Tutti i componenti sono disponibili presso i rivenditori di ricambi originali, ad es. Turbocentrum Berlin o da SEAT.
Il veicolo non è una “bottega artigianale” e nemmeno un motore seriale “pompato”, ma in parte la più raffinata “tecnologia da corsa”.
La seconda parte di omologazione ha tre lati, solo le prestazioni del motore, che sono state continuamente migliorate, così come i freni, non sono stati aggiornati.

L'hardware:

Motore dell'auto da corsa Supercopa, lettera in codice BHZ ca. 500 HP a ca. 500 Nm

- Bielle in acciaio Arias

- Ugelli iniezione per VAG TSFI fino a 600 HP

- Pompa benzina Daetsch DW 65v

- Turbo Ktümmer TSFI T3

- Garrett Turbo GTX3071R

- Flangia alloggiamento scarico GT30 0.82ar

- Wastgate TiAL F38

- Pistone Mahle di Wahl / Fellbach

- Compressione ridotta a 8,4: 1

- Collettore di aspirazione in alluminio

Cablaggio motore per motore BHZ

Intercooler APR

Volano a 2 masse della Supercopa Cup

Impianto di scarico 3 "

400 celle, catalizzatore da corsa in metallo (porta grandi valori)

Sezione aria aspirata in tubo di alluminio da 3 ”, cassa in carbonio

Sospensione completa KW Street Kompfort

Kit stabilizzatore KW

Brembo 380 mm anteriore (Audi RS 6)

Cerchi verniciati di nero.

L'assale posteriore è impostato per le corse.

Nuova centralina Motronic.

Nuovo albero a camme di aspirazione,

Nuova pompa ad alta pressione sul motore

6 marce semislicks 225/40 / ZR 18 92 trasmissione WDSG

Frizione racing a 6 dischi in metallo sinterizzato

Attivazione della funzione freno sinistro, utile in pista

Div. Parti interne in nero lucido con lacca per pianoforte antigraffio

Sedili da corsa Recaro Sportster CS

Carrozzeria Linea "R"

L'ultima messa a punto al banco di prova di Florian Wiesner ha prodotto 500 CV.

L'ultima votazione per strada di Florian Wiesner deve essere rivista, non è stata l'ultima parola.

La pressione della frizione deve ancora essere regolata.

Dal 2010 l'auto è stata guidata solo per divertimento e buon umore, spesso più pulita e curata che guidata.

L'unica cosa certa nella vita è il cambiamento, ecco perché l'auto non si adatta più alla mia età.