Mercedes-Benz 190

Dati principali

Mercedes-Benz
190
Auto Gran Turismo
1985
Classico

Descrizione

Omologato per la strada, pronto per la pista Mercedes 190E 2.3-16 Cosworth in buone condizioni, incl. Motore Cosworth 2.5-16 extra (non funzionante) e molti altri pezzi di ricambio. Con MOT olandese valido.

A causa della mancanza di tempo legale, Mercedes 190 E 2.3-16 Cosworth pronta per la pista in vendita in buone condizioni, incluso motore 2.5-16 extra completo (non funzionante) e molti altri (costosi) pezzi di ricambio.

Auto originale olandese con numeri corrispondenti.

L'auto è legale su strada con MOT (olandese), valido fino al 3-6-2022.

Cerchi in lega AMG da 18 pollici con pneumatici 225/40 ZR18, i pneumatici sono usurati.
Anche le ruote originali 2.3-16 in lega da 15 pollici sono con l'auto.

Tranne un po 'di ruggine sui parafanghi anteriori imbullonati (facilmente sostituibili), l'auto è priva di ruggine. L'intenzione era quella di guidare principalmente su circuiti e per questo è stato deciso di sostituire questi parafanghi anteriori in caso di danni.
Piccolo danno alla portiera anteriore destra (vedi foto), ma l'auto verrà fornita con una portiera extra inclusa la parte larga della carrozzeria.

Per quanto riguarda il proprietario precedente, il motore è stato ricostruito, purtroppo non ci sono prove di ciò. D'altra parte la compressione è stata misurata di recente (4 giugno), il che rende plausibile la sua storia. La pressione di compressione deve essere compresa tra 12 e 15 bar con una differenza ammissibile tra i singoli cilindri di max. 3 bar:
-Cilindro 1: 15,0 bar
-Cilindro 2: 14,8 bar
-Cilindro 3: 14,5 bar
-Cilindro 4: 14,0 bar

L'auto è pronta per la pista, con:
-Roll cage
-Ammortizzatori Koni regolabili (anteriore e posteriore)
-Dischi freno forati (anteriori e posteriori)
-Pastiglie freno racingFerodo DS2500 (anteriori e posteriori)
- Tubi freno Goodridge in acciaio inossidabile (anteriore e posteriore)
-Molle di abbassamento H & R Performance (numero di parte: 29614-1), caduta di 40 mm (anteriore e posteriore)
-Vetri in plastica (eccetto parabrezza)
- Pilota: sedile avvolgente in fibra di vetro approvato Bimarco Expert FIA (scaduto), copilota: sedile avvolgente tubolare Raceland
conducente: cintura di sicurezza a 6 punti Beltenick approvata dalla FIA (scaduta); copilota: cintura di sicurezza a 4 punti Raceland omologata IAF / MLA (scaduta)
-Barra del montante posteriore
-La sospensione posteriore autolivellante originale viene rimossa
-L'interno completo viene rimosso (eccetto il cruscotto), a causa della riduzione del peso
-Interno delle porte sostituito da pannelli in alluminio, a causa della riduzione del peso
-Vano della ruota di scorta del bagagliaio sostituito da pannello in alluminio, a causa della riduzione del peso

Anche molti pezzi di ricambio (costosi):
-Motore Cosworth 2.5-16 completo (non funzionante), inclusi collettore di aspirazione e scarico
-Testata Cosworth 2.3-16 con coperchio valvole
-Alberi a camme
- Cambio "Dog-leg"
-Collettore di aspirazione completo
-ECU
- Telaietto posteriore Multi-Link completo
-Differenziale di bloccaggio
-Set pastiglie freno racingFerodo DS2500 (nuove)
-Cerchi in lega 2.3-16 originali (15 pollici) con pneumatici 205/55 R15, profondità del battistrada: 7,3 mm; 3,1 mm; 2,2 mm; 1,6 mm
-E molto altro ancora (vedi foto)

Dal 2008 la vettura ha percorso solo ± 4000 km solo su strade pubbliche ed è stata sempre custodita al coperto, in questo periodo vengono sostituite le seguenti parti:
-Dischi freno + pastiglie freno (anteriori e posteriori)
-Linee del freno (anteriore e posteriore)
-Tubi freno posteriori
-Pompa frizione
-Strut monta anteriore
-Termosifone
- Tirante sterzo anteriore sinistro
- Coperchio antipolvere giunto a sfera anteriore sinistro
-Tubi del servosterzo